LA STORIA DE MÜLLEX

La storia di successo della raccolta differenziata e del riciclaggio in cucina di Müllex è iniziata con un semplice desiderio: rendere più facile per ogni famiglia svizzera lo smaltimento dei rifiuti di cucina di tutti i giorni.

Diamo uno sguardo al passato: negli anni ’70 si prestava poca attenzione al tema dei rifiuti e dello smaltimento dei rifiuti. Non esisteva un sistema di smaltimento adeguato per le cucine in tutta la Svizzera. Gli ingombranti contenitori di metallo Ochsner e il portasacchi GEKO erano lo standard poco pratico. In questo momento Müllex è stato presentato per la prima volta. Con il sistema di separazione dei rifiuti in plastica, A. & J. Stöckli AG ha inaugurato una nuova era con il marchio Müllex.

il problema all'inizio...

 

Negli anni ’70 il bidone della spazzatura non aveva il suo posto fisso da nessuna parte. Sul mercato erano disponibili solo gli ingombranti contenitori metallici Ochsner e il portaborse GEKO. I secchi Ochsner occupavano spazio prezioso in cucina. I portasacchi erano poco pratici e il sacco della spazzatura poteva essere facilmente forato e i rifiuti residui versati nel mobile della cucina.

UN'idea favolosa...

 

L’idea di A. & J. Stöckli era di portare sul mercato un sistema che risolvesse questi problemi. Sarebbe un bidone della spazzatura di plastica con un comodo sistema di bloccaggio del sacco, il sacco della spazzatura non dovrebbe strapparsi e il cestino dovrebbe trovare il suo posto sotto ogni lavello della cucina.
Nel 1982 era giunto il momento. Il primo sistema di rifiuti in plastica è stato lanciato con il marchio Müllex. Sin dal lancio del primo sistema, Müllex è stato parte integrante delle cucine svizzere.

IL RICICLAGGIO STA DIVENTANDO SEMPRE PIÙ IMPORTANTE


 

Non solo in Svizzera, ma in tutto il mondo, il tema del riciclaggio e della sostenibilità sta diventando sempre più attuale. Attraverso lo sviluppo continuo dei prodotti, Müllex garantisce che i sistemi soddisfino le mutevoli esigenze dei clienti e che i rispettivi sistemi facilitino lo smaltimento dei rifiuti residui e che numerosi contenitori siano disponibili per la raccolta differenziata allo stesso tempo.

swiss made


 

La qualità svizzera e lo Swiss Made sono importanti per noi e sono apprezzati dai nostri clienti! Ecco perché i sistemi sono ancora oggi prodotti ai piedi del Wiggis alto 2282 metri e assemblati per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.