abfalleimer-genau-an-ihre-kueche-angepasst

Pattumiera: come trovare la pattumiera giusta per la tua cucina

Published on April 23, 2021 from

La cucina è molto più di un semplice luogo in cui preparare il cibo. È una sala comune dove tutta la famiglia si riunisce. È una stanza di terapia dove hanno luogo le conversazioni più profonde. In alcuni casi è addirittura un luogo di lavoro. Stiamo parlando della cucina. Affinché l'atmosfera di benessere sia perfetta, è necessario l'ordine. Naturalmente questo include anche il contenitore per rifiuti ottimale.


Se guardiamo più da vicino la storia della cucina, possiamo vedere che molto è cambiato nel corso dei secoli. Stufe e forni chiusi sviluppati da un camino aperto. Inoltre, c'era accesso all'acqua corrente dal rubinetto, ai tubi del gas, all'elettricità e altro ancora.
Oggi la cucina non lascia nulla a desiderare. Non è solo funzionale, ma anche bello da vedere grazie al design moderno.

 Naturalmente anche i bidoni della spazzatura devono tenere il passo. Dopotutto gli svizzeri sono campioni del mondo in fatto di riciclaggio. Più è facile farlo, meglio è.


Abfalleimer im Wandel der Zeit


C'è una cosa che tutti abbiamo imparato da Charles Darwin. A lungo termine, non sono i più forti e i più intelligenti a vincere la gara e a prevalere nell’evoluzione. Sono i più adattabili. Questo può anche essere proiettato sui sistemi di scarico.


Devono soddisfare le esigenze attuali delle persone e, idealmente, anche poter essere adattati individualmente. Questo è esattamente ciò che abbiamo intrapreso noi di Müllex. Trasformazione e ulteriore sviluppo sono i temi di cui ci occupiamo ogni giorno.


Lo stretto contatto con il cliente è un elemento centrale a questo scopo. Il tuo feedback è essenziale per consentirci di sviluppare prodotti che soddisfino i tuoi desideri e bisogni.


Se viaggiamo indietro nel tempo di qualche decennio, vediamo che il bidone della spazzatura non ha avuto un posto fisso per molto tempo. Stava semplicemente da qualche parte in cucina, chiaramente visibile e non esattamente visivamente accattivante.

 Contenitori metallici ingombranti e portaborse antiestetici occupavano spazio ed erano ingombranti. Occorreva quindi un sistema che eliminasse tutti questi inconvenienti.


Dovrebbe essere un contenitore per rifiuti in plastica nel quale si possa facilmente infilare un sacco della spazzatura. Dovrebbe anche avere un posto nascosto sotto il lavello della cucina. Nel 1982 noi di Müllex abbiamo lanciato il primo sistema in plastica ed è iniziata la storia del successo. La nostra gamma di prodotti più recente è la X-LINE.


Individuale e flessibile: la X-LINE

Durante la fase di sviluppo, abbiamo valutato il feedback dei clienti in modo meticoloso. Naturalmente analizziamo regolarmente anche le ultime tendenze in cucina che l'Europa ha da offrire. Siamo sempre aggiornati anche per quanto riguarda il riciclaggio.


Per noi il giusto cestino per rifiuti deve soddisfare due criteri: design accattivante e maneggevolezza. La nostra X-LINE ha quindi linee chiare e un concetto di colore sobrio. Questo si inserisce armoniosamente nell'aspetto generale di una cucina moderna. Sono inoltre presenti maniglie e staffe ergonomiche che rendono la movimentazione molto facile e piacevole.


I nostri sistemi di raccolta e separazione dei rifiuti sono realizzati in plastica. In definitiva, lo stampaggio a iniezione di materie plastiche è una delle nostre competenze principali. Inoltre ci sono numerosi vantaggi come:


  • basso peso
  • facile pulizia
  • Resistenza all'acqua e quindi assenza di corrosione

Abfalleimer genau an Ihre Küche angepasst

Il comportamento della popolazione in materia di raccolta dei rifiuti e dei materiali riciclabili è cambiato notevolmente negli ultimi anni. Nel 2016 la quota di riciclaggio in Svizzera era già del 52%. I contenitori per i rifiuti e i sistemi di separazione dei rifiuti devono tenere conto di questo sviluppo. La nostra X-LINE offre un'eccellente soluzione per la raccolta differenziata dei rifiuti nella vita di tutti i giorni.


La linea di prodotti flessibile può essere integrata nelle guide per cassetti esistenti con profondità comprese tra 400 e 500 millimetri. La nostra X-LINE si caratterizza per il suo sistema modulare. La linea di prodotti è composta da quattro diversi contenitori per la raccolta differenziata:


  • Contenitore per la raccolta differenziata X45, composto da un contenitore principale
  • Contenitori per la raccolta differenziata X55 X60, composti da un contenitore principale e quattro aggiuntivi
  • Contenitore per la raccolta differenziata X80, composto da un contenitore principale e cinque contenitori aggiuntivi

Ad eccezione del modello X80, sono disponibili ciascuno in due diverse altezze. Grazie alle diverse possibilità di combinazione, il sistema di rifiuti può essere adattato in modo flessibile alle esigenze individuali della propria casa.


Sono disponibili in totale sette contenitori per separare i materiali riciclabili e riporre vari utensili. I cassetti possono ospitare due vassoi aggiuntivi che forniscono spazio per riporre stracci, spugne e altro. A proposito, le ciotole sono lavabili in lavastoviglie.


Gli schienali dei cassetti sono regolabili in modo da poter essere installati in qualsiasi mobile da cucina. Se avete problemi di spazio a causa dei tubi di scarico, potrete trarre vantaggio dal sistema di innesto rotante sulle pareti posteriori.


Gestione semplice e conveniente


Nell'ambito della X-LINE ci basiamo sul principio "container in container". Ciò consente un comodo accesso dall'alto. Cos'altro è comodo? La nostra nuova estensione completa della palla! Grazie ad esso, il cassetto può essere estratto molto facilmente.


Bloccare i sacchi della spazzatura è probabilmente uno dei compiti più spiacevoli da svolgere in cucina. O scivolano verso il basso oppure tra il sacco della spazzatura e il contenitore rimane dell'aria che deve essere difficile da far uscire. Il serraggio non avviene quasi mai senza intoppi.


Naturalmente anche noi di Müllex conosciamo questo problema e abbiamo ideato qualcosa di speciale: le pinze mobili per sacchetti. 

I contenitori per rifiuti sono dotati di quattro dita di bloccaggio caricate a molla. Si trovano negli angoli del secchio e sono quindi disposti in modo da risparmiare spazio. Grazie ai raggi degli angoli che si aprono verso il basso, non solo è facile fissare il sacco della spazzatura, ma anche rimuoverlo.


Solo pochi passi ti separano dal tuo contenitore per rifiuti adattato in modo ottimale

X-LINE mette fine al noioso compito di determinare la marca del cassetto, la sua profondità e lo spessore della parete laterale. Il processo di selezione del contenitore per rifiuti ottimale viene quindi notevolmente semplificato e abbreviato. Ma cominciamo dall'inizio.


Per prima cosa, misura la larghezza del corpo. Se questo è compreso tra 450 e 900 millimetri, è possibile utilizzare la nostra X-LINE. Poi è il momento di salire. I nostri sistemi sono offerti in due diverse altezze: M e L. Tuttavia, offriamo solo il contenitore per la raccolta differenziata X80 in altezza L.


Le nostre versioni L richiedono un'altezza di installazione di 414 millimetri e oltre. Sono dotati di un capiente contenitore con capacità di 40 litri. I sacchi della spazzatura possono essere facilmente riempiti fino all’orlo.


Rispetto allo ZK BOXX in questo modello siamo riusciti a ridurre l'altezza di installazione necessaria di 9 centimetri. In questo modo stiamo al passo con la tendenza di lavelli sempre più grandi e facciamo in modo che i nostri sistemi trovino spazio sotto di essi.
Le versioni M sono adatte per basi cucina basse. È necessaria un'altezza di installazione di almeno 367 millimetri. I contenitori principali hanno una capacità di 35 litri. Rispetto al nostro EURO ZK BOXX siamo riusciti a ridurre l'altezza di 28 millimetri.


Una volta scelta l'altezza adeguata del modello, arriva il momento del passo finale: scegliere tra la versione base e quella premium. Le versioni Basic sono dotate o del coperchio o del cassetto Basic. I modelli Premium sono dotati, come potrebbe essere altrimenti, del cassetto Premium.


Uno sguardo agli altri top seller della nostra gamma

Vorremmo ora presentarvi più in dettaglio il nostro ZK BOXX, già menzionato più volte. Questo sistema di rifiuti si adatta anche ai cassetti estraibili esistenti. Per garantire una migliore presa in fase di apertura e chiusura sono necessari vassoi ad inserimento.


Grazie alle loro speciali rientranze, fissano il cestino dei rifiuti in modo che non traballi o addirittura cada a causa del movimento. I vassoi di inserimento possono essere facilmente rimossi e puliti facilmente se qualcosa va storto.


Il secchio stesso è dotato di una corona incernierata. Ciò significa che il sacco della spazzatura può essere facilmente aperto e riempito fino all'orlo. Naturalmente qui sono disponibili anche contenitori aggiuntivi. Qui si possono raccogliere rifiuti organici, pile, capsule di caffè e tutto ciò che non trova posto nei normali rifiuti domestici.


Il cassetto portaoggetti offre una pratica opzione di archiviazione. È estensibile e offre abbastanza spazio per riporre stracci, pastiglie per lavastoviglie, sacchetti della spazzatura e molto altro ancora.


BOXX-R per la ristrutturazione della cucina

Anche il sistema di rifiuti BOXX-R è uno dei nostri bestseller. Per chiunque voglia costruire o ristrutturare una nuova cucina, è la scelta giusta. Il sistema viene fornito in combinazione con un cassettone e si integra perfettamente in ogni cucina. Il sistema di rifiuti può essere fissato senza troppi sforzi ad un frontale esistente e poi inserito nel cassettone.


Questo è dotato di una guida a rulli di alta qualità. Può essere ritirato ed esteso silenziosamente. L'ammortizzatore di estrazione integrato rallenta dolcemente l'estrazione e consente al frontale della cucina di chiudersi quasi silenziosamente.


Il cassettone può sostenere anche fino a 100 chilogrammi. Grazie all'elevato angolo di avvitamento nessuno deve preoccuparsi che un peso così elevato possa compromettere la stabilità. Garantisce un supporto sufficiente durante l'apertura e la chiusura.


Naturalmente il contenitore per rifiuti BOXX-R è dotato anche di una corona di bloccaggio del sacchetto ribaltabile. I sacchi della spazzatura scivolanti che crollano una volta riempiti appartengono ormai al passato.


Se lo si desidera, al contenitore dei rifiuti principale possono essere aggiunti contenitori aggiuntivi più piccoli che possono essere utilizzati per raccogliere ulteriori rifiuti o come spazio di stoccaggio. Nel cassetto portaoggetti possono essere riposti anche utensili da cucina e altri piccoli oggetti che spesso non hanno un posto fisso e si trovano ovunque.


Poiché i contenitori portarifiuti sono appesi, si crea uno spazio tra la sua base e la base estraibile. Naturalmente questo può essere utilizzato anche come spazio di archiviazione. Ad esempio, offre spazio per prodotti per la pulizia e altro ancora. Gli incavi nel cassettone e i supporti metallici aggiuntivi assicurano che gli utensili riposti non cadano durante lo spostamento.


Sistemi di rifiuti di alta qualità realizzati in Svizzera

Vi offriamo la massima qualità svizzera e garantiamo la disponibilità di dieci anni di tutti i pezzi di ricambio. Questi possono essere facilmente ordinati online. Tutti i documenti del prodotto, i modelli di assemblaggio e i relativi video di assemblaggio sono facilmente accessibili online.


Facili da montare, adattabili in modo flessibile alle vostre esigenze e visivamente accattivanti: i nostri sistemi di rifiuti soddisfano questi e numerosi altri criteri. Noi di Müllex offriamo il modello giusto per ogni cucina. Ciò significa che tutti i tipi di rifiuti hanno un posto fisso e poco appariscente.


Allo stesso tempo manteniamo la cucina in ordine grazie allo spazio aggiuntivo per spugne, tovaglie, prodotti per la pulizia e altro ancora. In definitiva, dovrebbe essere un luogo di benessere, non di caos.


Stai cercando un sistema di rifiuti adatto alla tua cucina? Allora da noi troverete sicuramente quello che cercate – ovviamente Made in Switzerland. Il comfort, l'uso efficace dello spazio di stoccaggio e la facilità d'uso sono in cima alla nostra lista di priorità. In definitiva, vogliamo soddisfare al meglio le esigenze degli svizzeri in termini di riciclaggio.


I nostri sistemi di rifiuti durevoli e di alta qualità sono progettati per regalarti anni di piacere. Per questo motivo estendiamo la consueta garanzia da due anni a cinque anni. Offriamo anche una garanzia di rimborso di 30 giorni perché il nostro obiettivo è la tua completa soddisfazione. Hai domande sui nostri prodotti, desideri un consiglio o hai una richiesta molto specifica? Allora scrivici!

POPULAR POSTS
FOLLOW US

RELATED POSTS

mruesch[1]
Il riciclaggio in cucina inizia con Müllex
Published on March 31, 2021 from

X-LINE offere il principio contenitore-in-contenitore. Così i nuovi sistemi di raccolta rifiuti X-LINE consentono di separare i rifiuti con 7 scomparti. In quanto sistema universale unico, la nuova linea di prodotti soddisfa tutti i possibili...

xline_blog[1]
Müllex X-LINE ─ Il nuovo sistema di raccolta rifiuti
Published on March 31, 2021 from

L’idea di modernizzare il nostro collaudato sistema di raccolta è nata alcuni anni fa. Molte migliaia di ore di lavoro dopo, presentiamo ora...

Preview_Kueche_01_S10-11_28112018-1080x675
Pattumiera in cucina per separare facilmente i rifiuti
Published on September 24, 2021 from

La cucina è il fulcro della casa. La cucina è il luogo in cui le persone cucinano, vivono e lavorano. Non c'è da stupirsi che anche qui venga raccolta la spazzatura. E non sorprende che nessuno pulisca la spazzatura in cucina dopo che è stata smaltita...

abfallbehaelter-kueche
Pattumiera cucina Perché la pattumiera è sempre sotto il lavello?
Published on April 6, 2023 from

Già ai tempi della nonna il cestino dei rifiuti veniva messo sotto il lavello della cucina. Non appena si apriva la porta dell'armadio, il coperchio della spazzatura si alzava e potevi buttare la spazzatura. Per quella volta era un...