abfalltrennung-behaelter

Contenitori per la raccolta differenziata Cosa va in quale contenitore?

Published on January 13, 2022 from

Quale rifiuto è il migliore? Quello che non si verifica nemmeno! Sembra molto semplice in teoria. In pratica, tuttavia, la spazzatura e i rifiuti sono spesso difficili da evitare. I nostri contenitori per la raccolta differenziata sono sistemi ben studiati e di alta qualità che vi semplificano la raccolta differenziata.


Vale la pena osservare da vicino i rifiuti che si creano in casa, nel tempo libero, ecc.

Wo entstehen überall Abfälle?

Numerose sono le attività della vita quotidiana che generano rifiuti, come ad esempio:

  • Sprechi alimentari dopo la preparazione dei pasti
  • giornale quotidiano
  • Rifiuti di imballaggio monouso quando si disimballano e si consumano alimenti e tutti i beni di consumo immaginabili
  • Medicinali e relativi imballaggi dopo la guarigione di una malattia
  • Vecchi vestiti, vecchie scarpe
  • Olio usato dopo il cambio dell'olio
  • Vecchi pneumatici dopo la sostituzione degli pneumatici
  • Pile ricaricabili e batterie

Anche i beni di consumo progettati per un uso a lungo termine alla fine diventano essi stessi rifiuti. Questi includono, tra gli altri, le seguenti cose:

  • Dispositivi elettrici/elettronici come computer o televisori
  • Mobili, tappeti
  • elettrodomestici

Wie helfen Abfalltrennung Behälter, richtig den Müll zu trennen?


Gli svizzeri sono esemplari per quanto riguarda il riciclaggio dei rifiuti. Vorremmo mostrarti come rendere la raccolta differenziata dei rifiuti domestici il più semplice possibile. Il modo più semplice per separare i rifiuti è utilizzare i contenitori del sistema di raccolta rifiuti Müllex.

Suggerimento 1: raccogliere dove vengono generati i rifiuti

Il cibo viene lavorato in cucina ogni giorno. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei rifiuti avviene qui. Se vengono raccolti sul posto, questo riduce al minimo lo sforzo:


  • Idealmente, dovresti creare abbastanza spazio per la separazione direttamente in cucina.
  • Questo non è sempre possibile. In questo caso, il luogo di ritrovo dovrebbe essere allestito il più vicino possibile alla cucina. Ciò consente di risparmiare lunghi viaggi.
  • È sufficiente un punto di raccolta centrale. Ciò impedisce di fare confusione durante la separazione dei rifiuti.

Suggerimento 2: pre-differenziazione dei rifiuti


Se i diversi rifiuti vengono preselezionati in modo coerente, ciò rende molto più semplice la separazione dei rifiuti. I rifiuti quindi devono essere gestiti meno.


  • Anche per la raccolta differenziata vale quanto segue: l’ordine è metà dell’opera. Se tutto viene prima gettato in un contenitore e solo separato prima dello smaltimento, si crea uno sforzo inutile.
  • Contenitori per la raccolta differenziata: la raccolta è particolarmente semplice con i sistemi di rifiuti Müllex. Sono un supporto perfetto nella vita di tutti i giorni.

Suggerimento 3: raccolta differenziata dei rifiuti, contenitori e sistemi basati sulla domanda

Sia che scegliate un semplice sistema di raccolta differenziata o una variante sofisticata: dovrebbe corrispondere al volume individuale. Se i contenitori per la raccolta differenziata sono troppo piccoli, potrebbe essere necessario svuotarli più frequentemente al giorno. Tuttavia, se sono troppo grandi, verranno riempiti solo parzialmente fino al successivo smaltimento.


Suggerimento 4: Ergonomia e comfort nella raccolta dei rifiuti


Suggerimento 4: Ergonomia e comfort nella raccolta dei rifiuti Differenziare i rifiuti può essere così facile e, soprattutto, conveniente. Una parola chiave importante qui è ergonomia. Più è facile la raccolta, meno rifiuti finiscono indifferenziati nel contenitore. Se devi chinarti solo una volta mentre raccogli i rifiuti, ti stai chinando una volta di troppo. Pertanto i punti di raccolta dei rifiuti, ad esempio in cucina, dovrebbero trovarsi alla stessa altezza dell'area di lavoro.


È estremamente pratico e conveniente se il sistema di raccolta differenziata si trova direttamente sotto il piano di lavoro nella zona di lavoro principale. Bucce, briciole, ecc. possono essere spostati dal piano di lavoro nell'apposito contenitore per la raccolta differenziata con una sola passata. Oppure puoi sbucciare la frutta e la verdura direttamente sopra il contenitore.


Suggerimento 5: evitare consapevolmente gli sprechi

Evitare gli sprechi non è sempre facile. Tuttavia, protegge attivamente l'ambiente e allo stesso tempo protegge il tuo portafoglio. Quando fai acquisti, cerca prodotti che contengano il minor spreco possibile. Scegli prodotti ricaricabili anziché articoli usa e getta. Acquista solo quanto mangi o usi effettivamente. Ciò significa che meno finisce nel cestino.

Quali contenitori per la raccolta differenziata della Müllex esistono?


Come tutti sappiamo, il riciclo inizia in cucina. È meglio separare dove vengono generati i rifiuti. Müllex vi offre sistemi di rifiuti di alta qualità che possono essere perfettamente adattati alle esigenze individuali.


Il contenitore per la raccolta differenziata dei rifiuti Müllex X-LINE

La linea di prodotti X-LINE è uno dei bestseller di Müllex. Riflette decenni di esperienza abbinati ai materiali più moderni.


Il comportamento di raccolta dei materiali riciclabili e dei rifiuti da parte della popolazione è soggetto a continui cambiamenti. Oggi l’attenzione è rivolta a sistemi ben studiati che semplificano la vita di tutti i giorni.


Il sistema di raccolta differenziata convince per la sua installazione semplice e veloce. Se necessario, può essere rimosso altrettanto facilmente. Lo spazio di archiviazione disponibile viene utilizzato in modo ottimale. Si adatta perfettamente alle diverse altezze, profondità e larghezze di qualsiasi installazione della cucina.


La particolarità è il nostro principio del cricchetto brevettato e senza attrezzi. Non è necessario determinare faticosamente la profondità del cassetto, lo spessore della parete laterale o la marca del cassetto. La tecnologia sofisticata è adatta a quasi tutti i cassetti estraibili standard con una profondità da 400 a 500 millimetri.


In questo moderno sistema di separazione dei rifiuti c'è spazio per un massimo di sette contenitori.


BOXX-R: Ideale per la ristrutturazione della cucina

Stai progettando una nuova cucina? Utilizzi ancora i contenitori per rifiuti tradizionali senza il sistema di estrazione Müllex?
Il nostro sistema di rifiuti BOXX-R non è solo uno specialista per i pesi pesanti. Il sistema viene semplicemente fissato al frontale esistente e poi il sistema di rifiuti viene inserito nel cassettone Müllex. Il ripiano estraibile convince grazie alla guida scorrevole di alta qualità e silenziosa. Può contenere anche fino a 100 chilogrammi.


C'è anche uno smorzamento pull-in integrato. Garantisce che il cassetto della cucina si chiuda comodamente e delicatamente. Con una piccola spinta scorre sulla guida scorrevole finché l'ammortizzatore non lo frena dolcemente e lo chiude silenziosamente.


Grazie alla corona di bloccaggio del sacchetto incernierata, riempire e rimuovere i sacchetti è un'operazione semplice e pulita. Rotoli di sacchetti, utensili da cucina e panni per la pulizia trovano un posto permanente nel cassetto portaoggetti BOXX sopra. I contenitori aggiuntivi offrono la massima flessibilità. Raccogli le capsule di caffè, le batterie o i rifiuti organici in modo pulito e sicuro in contenitori separati.


Lo specialista per i cassetti estraibili esistenti: ZK BOXX

Rinnova la tua cucina con un sistema di raccolta differenziata di alta qualità di Müllex. Anche senza grandi lavori di ristrutturazione o ristrutturazione, con il sistema di rifiuti ZK BOXX potete portare una ventata di aria fresca nella raccolta differenziata.


Il sistema è stato appositamente progettato per l'estrazione dei cassetti in una cucina esistente. Per garantire che i contenitori siano tenuti in modo ottimale durante l'apertura e la chiusura è necessario un vassoio di inserimento. Realizzato in materiale robusto e di alta qualità, il vassoio portainserti Müllex fissa e sostiene i diversi contenitori per la raccolta differenziata.


I contenitori per rifiuti BOXX hanno ciascuno una corona incernierata. Ciò contribuisce a una tensione ottimale del sacco e facilita la sostituzione dei sacchi della spazzatura pieni fino all'orlo. Un cassetto portaoggetti offre molto spazio per riporre in modo ordinato e chiaro utensili come rotoli di sacchetti o stracci per la pulizia.


Il sistema di rifiuti ZK BOXX può essere adattato perfettamente alle vostre esigenze personali. Le superfici di facile manutenzione facilitano la pulizia.


Contenitori per la raccolta differenziata: qualità made in Switzerland


Tutti i sistemi di scarico Müllex sono prodotti in Svizzera. Offriamo una garanzia di cinque anni sui nostri sistemi durevoli e di alta qualità invece dei soliti due. Dopo l'acquisto potete essere certi che i pezzi di ricambio saranno disponibili per almeno altri dieci anni. Abbiamo suscitato il tuo interesse? Allora scrivici. Non vediamo l'ora del tuo contatto!

POPULAR POSTS
FOLLOW US

RELATED POSTS

mruesch[1]
Il riciclaggio in cucina inizia con Müllex
Published on March 31, 2021 from

X-LINE offere il principio contenitore-in-contenitore. Così i nuovi sistemi di raccolta rifiuti X-LINE consentono di separare i rifiuti con 7 scomparti. In quanto sistema universale unico, la nuova linea di prodotti soddisfa tutti i possibili...

xline_blog[1]
Müllex X-LINE ─ Il nuovo sistema di raccolta rifiuti
Published on March 31, 2021 from

L’idea di modernizzare il nostro collaudato sistema di raccolta è nata alcuni anni fa. Molte migliaia di ore di lavoro dopo, presentiamo ora...

Preview_Kueche_01_S10-11_28112018-1080x675
Pattumiera in cucina per separare facilmente i rifiuti
Published on September 24, 2021 from

La cucina è il fulcro della casa. La cucina è il luogo in cui le persone cucinano, vivono e lavorano. Non c'è da stupirsi che anche qui venga raccolta la spazzatura. E non sorprende che nessuno pulisca la spazzatura in cucina dopo che è stata smaltita...

abfallbehaelter-kueche
Pattumiera cucina Perché la pattumiera è sempre sotto il lavello?
Published on April 6, 2023 from

Già ai tempi della nonna il cestino dei rifiuti veniva messo sotto il lavello della cucina. Non appena si apriva la porta dell'armadio, il coperchio della spazzatura si alzava e potevi buttare la spazzatura. Per quella volta era un...